Una storia che comincia nel 1946

Una storia che comincia nel 1946 con il progresso di un laboratorio che è diventato una grande falegnameria industriale

Laboratorio: luogo di creazione, di tradizione e di segreti. È in quest'ambito che, nel 1946, Silvio MAISTRI comincia la sua attività di artigiano. Una piccola attività che ha saputo affrontare i cambiamenti sociali ed economici dell'epoca con grande lungimiranza. Sono anni d'innovazione e anche nell'ambiente domestico si delinea un nuovo scenario, quello della living-kitchen, "sogno americano di tutte le donne", che trasforma la cucina in spazio di relazione e di partecipazione.
foto storia 1946
foto storia 1970 1980
Logo Maistri 1970

1970

Alla fine degli anni 70 alla scomparsa del fondatore, i quattro figli, hanno raccolto, una notevole capacità manageriale, l'eredità di operosa laboriosità e serietà di conduzione rendendo sempre più grande e importante l'azienda. Infatti da falegnameria artigianale passa a diventare una falegnameria industriale, senza però modificare quelle che sono le caratteristiche di una produzione di livello qualitativo alto.
Logo Maistri 1980

1980

Un'attività che ha saputo affrontare i cambiamenti sociali ed economici dell'epoca con grande lungimiranza; ed è proprio in questo momento che nello stesso paese, inizia a funzionare il nuovo stabilimento, su un'area di 45000mq, che racchiude quanto di più moderno e tecnologicamente avanzato esista nel settore della produzione dei mobili per cucina.
foto stabile storico

Anni '80 - '90

"La cucina di solidi principi" questo è lo slogan che accompagna il logo MAISTRI nelle numerose campagne pubblicitarie fatte sulla tv nazionale e negli stadi di calcio. Un'informazione che ha aiutato MAISTRI nel svilupparsi come una delle aziende leader nazionali nella proposta di cucine d'alta qualità.

Anni '80 - '90

In questi anni MAISTRI evolve sempre di più con nuove finiture di pregio, modelli cucina innovativi e una grande ricerca tecnologica. Le cucine MAISTRI diventano presto un prodotto di design, entrando a far parte della vita quotidiana degli italiani mantenendo i concetti della tradizione.

Un successo che ha fatto storia come il modello LIVING, il primo progetto cucina studiato con gola, nato tra il 1985 e il 1989, composto da un'anta a 45° in noce nazionale abbinata ad un piano di lavoro in laminato o in pietra naturale.
Logo Maistri 1995

1995

Presto arriva un grande traguardo per l'azienda: il primo mezzo secolo di attività. Con grandissimo orgoglio si festeggia un' anniversario di 50 anni di cucine ben fatte.

Logo Maistri 2000

2000

La lunga esperienza di MAISTRI maturata negli anni di attività ha creato una struttura tecnica di produzione estremamente dinamica. Di reparto in reparto, un processo lavorativo robotizzato trasforma la materia prima in prodotto finito. Ma tra il lavoro della moderna tecnologia c'è di mezzo l'uomo che, con mano esperta da vero artigiano, lavora i pannelli fuori misura ad uno ad uno e ne cura i dettagli in fase di produzione.

foto Asso spa
Logo Asso

2012

Nel 2012 asso spa, realtà imprenditoriale veronese specializzata nella produzione di arredamenti e contract di alto livello, ha acquistato il marchio e gli stabilimenti di MAISTRI. Un cambio direttivo che ha saputo cogliere e preservare lo spirito fondante di MAISTRI aggiungendo un importante patrimonio di storia, competenze industriali e cultura del prodotto

Logo Maistri 2014

2014

Asso spa con un definito progetto imprenditoriale decide di acquistare il marchio minotticucine, leader nel settore cucina, per un ben definito progetto di sviluppo nel mercato estero. Questa acquisizione ha permesso al marchio MAISTRI di iniziare un progetto evolutivo nel design, che non guarda più solo l'Italia, ma sconfina in tutto il mondo. Un'implementazione organizzativa e di ricerca che verte ad un'ulteriore aumento della qualità. Questo è stato possibile anche grazie alla collaborazione tra il designer Alberto Minotti e lo staff interno di Asso spa.
Minotticucine ha reso l'azienda sempre più esperta e sensibile alle tematiche di gusto di un progetto cucina che rispetta le tradizioni del made in italy, ma che sa adattarsi alle esigenze internazionali.

Logo Maistri oggi

Il Nostro Impegno, La Nostra Passione
Per Il Nostro Futuro

Oggi il marchio, di proprietà del Gruppo Asso, continua a crescere e portare un altissimo contributo nel mercato della cucina con il proprio design e la qualità dei suoi progetti. Un lavoro che si fa notare anche dalla continua espansione verso il mondo del progettista e della realizzazione di contract, che hanno scelto MAISTRI per i loro progetti cucina.

scopri i nostri programmi cucina

Back to top